Skip to main content

Rossi Ricambi ha passato a pieni voti nei primi giorni di marzo 2024 il nuovo audit di certificazione del processo di qualità secondo le norme ISO9001. “NUOVO” poiché fatto decidendo, dopo 20 anni di con altro Ente, di passare ad un nuovo Ente certificatore.

Abbiamo scelto IMQ persuasi, dopo 20 anni di esperienza nell’ambito dei processi di certificazione, che la certificazione ISO 9001 aiuti le organizzazioni a sviluppare e migliorare le proprie prestazioni, oltre a dimostrare elevati livelli di qualità del servizio ai clienti. Storici che potenziali.

IMQ attraverso l’ISO 9001 non “spiega” come impostare il modello di gestione dal punto di vista qualitativo, ma ha lo scopo di incoraggiare le imprese a capire quali siano gli obiettivi che si vogliono ottenere e come raggiungerli utilizzando al meglio le proprie risorse. E questo è lo sviluppo della norma ISO 9001:2015. Cui noi abbiamo aderito.

  • Orientamento al cliente
  • Leadership
  • Coinvolgimento delle persone
  • Approccio per processi
  • Miglioramento
  • Decisioni basate su evidenze
  • Gestione delle Relazioni

Sono i nostri obiettivi. I nostri “focus” di approfondimento aziendale su cui vogliamo e dobbiamo fornire degli indicatori delle ns perfomance. La norma ci dota di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, al fine di incrementare la nostra efficienza, abbattere i costi, e aumentare la fidelizzazione della clientela. Un’azienda con sistema qualità certificato ISO 9001 è un’azienda che offre la garanzia di una struttura solida, valutata da un ente al di sopra delle parti, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e garantire riproducibilità delle performance e dunque del mantenimento ma anche del miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati.
Questo per fornire in maniera chiara, evidente, superpartes e certificata la garanzia che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente

Perché certificarsi CSQ ISO 9001 proprio con IMQ?

Perché abbiamo ritenuto che la certificazione dei sistemi di gestione acquisti sul mercato tanto più valore quanto più è autorevole l’organismo che l’ha rilasciata.

IMQ rappresenta la più importante realtà italiana nel settore della valutazione della conformità e, nell’ambito della certificazione di sistemi di gestione, è tra i primi organismi per numero di certificati rilasciati. I suoi auditor sono presenti su tutto il territorio nazionale; vantano esperienza, competenza, aggiornamento e contribuiscono ad offrire un servizio utile non solo alle organizzazioni, ma anche ai fruitori dell’impegno di queste ultime: i clienti, i consumatori ed in generale tutte le parti interessate.

Tutto il personale della Rossi Ricambi ha di fatto contribuito – e lavora ogni giorno – per confermare questo traguardo.