Servizi

La coesione tra l’elevata efficienza determinata dalla competenza e professionalità del servizio fornito nei confronti dei clienti, l’ampia disponibilità di ricambi a magazzino ed il servizio capillare della commercializzazione, garantiscono all’utente finale di avere, in tempo, la corretta referenza richiesta.

Tutto questo ha determinato la concreta possibilità di fornire, sempre più tempestivamente, un servizio incentrato sull’obiettivo finale di reale soddisfazione del cliente nel merito della competenza finalizzata alla qualità del prodotto fornito, della garanzia dei tempi di consegna dello stesso nel rispetto del prezzo pattuito. E quindi la conferma dell’atteso risultato.

L’azienda è certificata per il sistema di gestione per la Qualità ISO 9001:2015 per la Commercializzazione di ricambi ed accessori per veicoli industriali e rimorchi

Rossi Ricambi ha passato a pieni voti nei primi giorni di marzo 2024 il nuovo audit di certificazione del processo di qualità secondo le norme ISO9001.

IMQ attraverso l’ISO 9001 non “spiega” come impostare il modello di gestione dal punto di vista qualitativo, ma ha lo scopo di incoraggiare le imprese a capire quali siano gli obiettivi che si vogliono ottenere e come raggiungerli utilizzando al meglio le proprie risorse. E questo è lo sviluppo della norma ISO 9001:2015 cui noi abbiamo aderito.

Consegne

  • Personale interno direttamente addetto e dedicato al magazzino ed alle consegne (con oltre venti mezzi furgonati di proprietà);
  • accordi operativi con corrieri per la tempestiva distribuzione ed approvvigionamento del materiale;
  • importanti sinergie instaurate con altre realtà del settore operanti sul territorio nazionale;

hanno determinato la possibilità di minimizzare il tempo di attesa per la consegna del materiale, anche presso quei clienti fortemente delocalizzati rispetto alla sede dell’azienda.

Consulenza Tecnica

Un ufficio tecnico interno informatizzato gestito da personale coordinato da un responsabile specificatamente dedicato ci ha permesso di qualificare e migliorare la capacità di risposta e di supporto al cliente fornendo anche un servizio di consulenza del prodotto su eventuali referenze alternative od intercambiabili con le codifiche originali.

Consulenza Diagnostica

Al fine di offrire al cliente la possibilità di diagnosi, misura dei valori, configurazione dei diversi parametri, informazioni in merito alla configurazione del sistema e ai dati della ECU per arrivare alla cancellazione degli errori registrati nell’unità di controllo e spegnimento delle spie di avaria, dal 2014 abbiamo personale dedicato alla diagnostica mediante l’utilizzo del sistema JalTest Soft, strumento leder nella diagnosi multimarca e multisistema più completo e intuitivo che attualmente offre il mercato.